Passata la “seconda era glaciale”, in Toscana si torna a parlare di futsal giocato.
E si torna a parlare del Real Vaglia, che nell’anticipo della 17.ma giornata di Serie D Girone B, fa visita al Maliseti, fanalino di coda, e conquista tre punti fondamentali contro una squadra comunque sia ben organizzata in campo e con poca voglia di perdere questa partita.
La gara è iniziata bene dal punto di vista del Real Vaglia, che si è fatto vedere subito grintoso, ma ha dovuto fare i conti con un Maliseti altrettanto orgoglioso e voglioso di far bene. Il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0 fin quando mister Carmassi non ha inserito bomber Nasufi, che ha aperto le marcature sbloccando il risultato al 12' del primo tempo.
La partita è stata equilibrata, ma il Maliseti, che pressava assiduamente, non è mai stato veramente pericoloso e i ragazzi del Real Vaglia sono stati bravi a contenere gli attacchi degli avversari.
E’ stata la partita di Laorenc Nasufi, che ne ha messi a segno tre e continua al sua corsa verso il vertice della classifica cannonieri del campionato. E’ stata anche la partita del nuovo portiere, Alessandro Rossi, che non poteva esordire in un quadro migliore: grande partita la sua.
Il Real Vaglia ha comunque “provato” ad addormentarsi verso la metà del secondo tempo, mandando il Maliseti in gol per ben tre volte, ma dalla panchina è stata riportata la concentrazione e alla fine gli uomini di mister Carmassi hanno ottenuto la vittoria.