x
OK!Firenze

Calcio: l'Alleanza Giovanile Dicomano si rinnova

  • 381
Calcio: l'Alleanza Giovanile Dicomano si rinnova Calcio: l'Alleanza Giovanile Dicomano si rinnova © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'Alleanza Giovanile Dicomano si presenterà al via della stagione 2010/2011 con un ampio rinnovamento dei quadri dirigenziali e tecnici.

Dopo la chiusura di un torneo difficile, culminato con la retrocessione in Seconda Categoria, la società riparte da un nuovo presidente, al quale è stato affidato il compito di formare una rinnovata compagine dirigenziale.

Paolo Bigalli, il presidente che aveva guidato l'Alleanza Giovanile nelle ultime stagioni, ha ceduto il passo come ampiamente previsto.

Dopo alcuni timori, che poi si sono rivelati infondati, per una possibile mancata iscrizione (sono oltre 60 gli anni di attività dei biancazzurri), a Dicomano si è provveduto a nominare il nuovo presidente: si tratta di Saulo Cappellini, ex Assessore allo Sport ed attuale responsabile dell'Area Verde.

Nella serata di lunedì 26 luglio sono stati ufficializzati tutti gli incarichi, che hanno riguardato l'intero assetto societario. Per l'area tecnica dell'Alleanza Giovanile è stato scelto Gavino Taccini, ex allenatore del Sieve '91, che ricoprirà il doppio ruolo di direttore sportivo e di tecnico con la collaborazione di Franco Sequi, nominato responsabile della prima squadra.

Anche la rosa dei biancazzurri è quasi completamente da ricostruire. Numerosi giocatori, nell'incertezza, si sono già accordati con altre società; dunque il Dicomano deve ricominciare dai calciatori ancora vincolati con il sodalizio biancazzurro. Per il resto, Taccini farà affidamento sugli elementi del settore giovanile, magari con qualche rinforzo esperto proveniente dal mercato.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a