Luco - Lampo © OK!Mugello
Il primo tempo e’ stato dominato dal Lampo in tutti i settori del campo dimostrando di meritare il posto ai vertici della classifica, una squadra ben quadrata in tutti i reparti.
Del Luco poco da dire, ma si evidenzia sempre di più della mancanza di un realizzatore che sappia sfruttare le numerose azioni che si infrangono poi al limite dell’area avversaria. In tutta la partita il giovane portiere Lavorini non è mai stato impegnato seriamente da alcun tiro insidioso, troppo poco per fare risultato. Non può essere una giustificazione l’assenza dell’esperto Vigiani .
La cronaca del primo tempo vede un dominio dei ragazzi del Lampo che sviluppano un buon gioco ed al 20’ concretizzano la loro supremazia con Allori che a seguito di un calcio d’angolo raccoglie in mezzo all’area un bel traversone ed al volo non ha difficoltà a segnare replicando al 31’ con Viviani. Il Luco con molta volontà ed agonismo cerca di reagire, ma con poca lucidità,ed al 38’ con Bruni e poi con Campagna al 43’ rasentano il palo ,infine allo scadere ci prova Secchioni senza impensierire il portiere avversario.
Nel secondo tempo il Luco cerca di spingere di più, ma il Lampo chiude bene in difesa controllando molto bene gli attacchi avversari rendendo vani gli sforzi dei padroni di casa ai quali certamente bisogna riconoscere l’impegno e la volontà di riagguantare il risultato.
I mugellani fanno girare bene il pallone ed al 30’ Bruni colpisce il palo e replica al 45’ con Sabatini con un buon tiro parato dal portiere avversario, mentre il Lampo con azioni di rimessa si rende pericoloso con Favilli ed allo scadere con Kodraziu.
Infine apprendiamo che la Soc. sportiva del Luco rinuncia alle prestazioni del bravo Monetti, uno dei migliori giocatori della propria rosa, fermo per infortunio dall’inizio del campionato. A Monetti vanno vanno gli auguri di una pronta guarigione ed un proseguio pieno di soddisfazioni per la sua attività sportiva da parte della ns. redazione sportiva.
Per il Luco entrano:
Neri, Alivernini, Gianassi
Per il Lampo:
Donati, Mazzoni, Nalli, Fiore


