"Massima solidarietà all'Arma dei Carabinieri per il vergognoso attentato incendiario avvenuto a Borgo San Lorenzo ai danni della locale stazione", dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani di centrodestra del gruppo 'Per il cambiamento', Claudio Gemelli, Alessandro Scipioni, Gianni Vinattieri e Vittorio Picchianti.
"Auspichiamo che siano individuati i responsabili e immediatamente arrestati. Chi commette questi atti è un nemico dello Stato, è un nemico della libertà, è un nemico di tutto il popolo italiano", proseguono i consiglieri, condannando con fermezza l'accaduto.
Nella loro dichiarazione, i consiglieri sottolineano l'importanza dell'Arma dei Carabinieri come pilastro fondamentale della società italiana: "L'Arma dei Carabinieri rappresenta una delle istituzioni collante di questo Paese. È fatta di uomini e donne che ogni giorno mettono a repentaglio la loro incolumità, le loro stesse vite per il bene collettivo."
Aggredire i Carabinieri o le loro caserme significa, secondo i consiglieri, "aggredire tutto il popolo italiano", un atto che colpisce al cuore il senso di sicurezza e giustizia condiviso dalla comunità. Concludono esprimendo orgoglio e vicinanza ai rappresentanti della legge: "Sempre dalla parte di rappresentanti della legge e fieri di loro!" Un messaggio chiaro che ribadisce l'impegno del gruppo 'Per il cambiamento' a difesa delle istituzioni e della sicurezza della cittadinanza.