x
OK!Firenze

Campioni in mostra a Palazzo dei Vicari

  • 217
Campioni in mostra a Palazzo dei Vicari Campioni in mostra a Palazzo dei Vicari © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Da oggi, Giovedì 23 Dicembre, i locali del Palazzo dei Vicari ospiteranno, fino al 30 Dicembre, un'esposizione che ripercorre le 14 Edizioni del Premio Sportivo “Le Velo”, puntando i riflettori su grandi campioni dello sport.

Dopo aver ospitato quest’estate, la mostra “Emozioni Viola”, e tante altre volte aver fatto da cornice ai bolidi su due e quattro ruote del Circuito Internazionale del Mugello, l’atrio del Palazzo dei Vicari apre a una nuova e interessante esposizione: “13 anni di Le Velo....13 anni di grande sport”.

 

Questa mostra è come un viaggio attraverso le 14 edizioni del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo Sport”, assegnato per il 2010 proprio lunedì scorso presso la Villa Il Palagio, sempre a Scarperia.

Gli splendidi video, realizzati da Daniele Bianchini, riporteranno agli occhi dei visitatori i vincitori delle scorse edizioni, mentre i vincitori 2010 saranno presentati con schede più dettagliate e molto suggestive.

Saranno presenti, inoltre, gli elaborati dei due concorsi realizzati in parallelo al premio:

il primo, che ha visto i ragazzi del Chino Chini di Borgo San Lorenzo e del Progetto Kontatto reinventarsi giornalisti nel modo di raccontare lo sport;

il secondo che ha visto i giovanissimi allievi dell’Istituto Comprensivo Galileo Chini di Scarperia descrivere con suggestivi elaborati come lo sport è simbolo di unione tra i popoli, e i modi per rafforzare tale legame.

Inoltre, la bella mostra fotografica “Emozioni dello Sport”, realizzata da Maurizio Fiorenzani, Francesco Noferini, Daniele Bellini e Marco Pierantoni, rappresenta le varie discipline sportive tramite vari punti di vista, il cui unico collante rimane sempre lo sport..

Questa mostra, ad ingresso libero, è stata fortemente voluta da Riccardo Nencini, Assessore regionale al bilancio ed ideatore del Premio stesso, e la sua realizzazione è avvenuta in collaborazione con “Periscopio Comunicazione” e la Pro Loco di Scarperia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a