x
OK!Firenze

Caos cantieri su via Bolognese: Fratelli d'Italia attacca il Comune di Firenze

A fronte dei disagi subiti, Fratelli d'Italia chiede a gran voce misure concrete di supporto economico...

  • 99
Viabilità. Lavori sulla Sr 65, via Bolognese Viabilità. Lavori sulla Sr 65, via Bolognese © nn
Font +:
Stampa Commenta

La gestione dei cantieri sulla trafficatissima Via Bolognese è finita al centro delle polemiche. Sheila Papucci, responsabile del Dipartimento Imprese di Fratelli d’Italia Firenze, accusa il Comune di Firenze di impreparazione e mancanza di programmazione, denunciando "caos" e "lunghe code" che stanno mettendo a dura prova cittadini e attività commerciali. I lavori, legati a interventi di Publiacqua, stanno generando disagi significativi, in particolare per i pendolari che quotidianamente utilizzano questa arteria strategica per accedere a Firenze.

"Il Comune si è fatto trovare completamente impreparato nella gestione della viabilità di via Bolognese," dichiara Papucci. "Se adesso corre ai ripari, aumentando il numero di vigili e adottando altre misure, significa che fino a ieri non aveva organizzato nulla in maniera adeguata. Eppure non ci voleva molto a capire l'importanza di una viabilità così strategica per Firenze e per i pendolari che ogni giorno devono muoversi su quella direttrice."

La critica di Fratelli d'Italia non si limita solo alla fase iniziale dei lavori, ma si estende alla gestione complessiva: "Il caos e le lunghe code di questi giorni confermano purtroppo quel che avevamo già denunciato. La sinistra al governo della città sta gestendo i cantieri in maniera pessima, con una programmazione completamente assente," prosegue Papucci.

A fronte dei disagi subiti, Fratelli d'Italia chiede a gran voce misure concrete di supporto economico: "Ribadiamo con forza la necessità di prevedere sgravi e sostegni economici sia per i commercianti della zona, che hanno visto calare drasticamente il lavoro, sia per i tanti lavoratori pendolari che stanno subendo ritardi e disagi pesantissimi. Non bastano misure tampone dell’ultimo minuto: servono programmazione seria e rispetto per cittadini e imprese."

La questione dei cantieri di Via Bolognese si preannuncia quindi un tema caldo nel dibattito politico locale, con l'opposizione che chiede risposte immediate e un cambio di passo nella gestione delle infrastrutture cittadine.


Lascia un commento
stai rispondendo a