OK!Firenze

Capecchi, Tricarico e Strada. Grandi risultati per i giovani del Terrarossa Vicchio Tennis Club

  • 1491
Capecchi, Tricarico e Strada. Grandi risultati per i giovani del Terrarossa Vicchio Tennis Club Capecchi, Tricarico e Strada. Grandi risultati per i giovani del Terrarossa Vicchio Tennis Club © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

E' un periodo denso di novità per il circolo tennistico "Terrarossa" di Vicchio, sia in ambito sportivo che in quello societario. Iniziamo dalle gare affrontate dai giovani tennisti vicchiesi, a partire da Daniele Capecchi il quale ha partecipato al Torneo Futures di Bolzano uscendo a testa alta al 1° turno dopo una sconfitta in tre set contro il n°1627 ATP Andrea Patracchini.

Il miglior risultato è stato ottenuto all'Open di Pontedera, in cui ha raggiunto il 3° turno del tabellone principale, fermato soltanto da un atleta del calibro di Davide Bramanti giunto poi in semifinale. Capecchi ha successivamente preso parte per la prima volta in carriera ad un prestigioso Torneo Challenger ad Orbetello.

In questo torneo Daniele ha sfoderato due grandi prestazioni, riuscendo a sconfiggere nettamente Marco Chiavistelli (6-3/6-0) e costretto alla resa dopo una bella gara contro Alessandro Bega, tra i primi 500 giocatori in classifica ATP. Per comprendere l'importanza dei tornei challenger possiamo sottolineare che per la prima volta Capecchi è stato quotato dalle agenzie di scommesse nazionali.

Nel mese di Agosto parteciperà ad un torneo Futures ad Appiano Gentile e a due tornei Under 18 in Slovenia, oltre a tentare di entrare al Torneo Challenger di San Marino.

Ottimo momento di forma anche per Arianna Tricarico, la quale ha ottenuto un bel risultato al Torneo Open di Pontedera, in cui ha raggiunto il 3° turno in seguito alle convincenti vittorie sulla pari classifica 2.8 Stefanini Lucrezia e sulla 2.7 Cerruti Giulia.

Pure per Tricarico è previsto nel breve periodo il proseguimento dell'attività Open. Il TC Terrarossa ha, infine, trionfato con la promettente Francesca Strada al torneo di 4° categoria del TC Valbisenzio, successo che le permetterà di raggiungere un punteggio utile per passare alla 3° categoria.

In conclusione, le novità societarie con il rinnovo del Consiglio. Innanzitutto è doveroso un sentito ringraziamento al Consiglio uscente che ha profuso il massimo impegno per il raggiungimento degli obiettivi del circolo con passione e dedizione.

Andiamo, quindi, ad elencare i componenti del nuovo Consiglio, persone giovani e volenterose di portare avanti i progetti del circolo, tra cui la copertura del campo da tennis: Claudio Materietti (Presidente), Franco Tozzi Senesi (Vice-Presidente), Claudio Tagliaferri (Segretario), Carla Bonini e Giuseppe Malevolti (Consiglieri). In bocca al lupo da parte di tutti i soci nella speranza di un bellissimo futuro pieno di soddisfazioni.

Nelle foto: Francesca Strada e il choch Malevolti (in alto, clicca per ingrandire) e Daniele Capecchi (qui sopra)
Foto e testo Saverio Nepi

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a