OK!Firenze

Serata letteraria a Casaglia. Presentazione del libro "la bambina nata dai sogni" di Miria Cappugi

Oltre alla lettura degli estratti, l'evento sarà arricchito dalla presenza del cantautore Goffredo Rontini, che accompagnerà la narrazione con...

  • 174
Un taglio della copertina del libro. Un taglio della copertina del libro. © Ezio Gensini
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 14 agosto 2024, alle ore 21.00, la Pista del Circolo di Casaglia ospiterà una serata culturale speciale in occasione della Notte di Ferragosto. L'evento prevede la presentazione del secondo romanzo di Miria Cappugi, intitolato La bambina nata dai sogni, opera che esplora con delicatezza e introspezione temi autobiografici. La serata, patrocinata dall'Associazione Culturale "I colori delle stelle", vedrà la partecipazione dell'attrice Sandra Vigiani, che darà voce e vita a estratti del libro con la sua interpretazione intensa e coinvolgente.

Oltre alla lettura degli estratti, l'evento sarà arricchito dalla presenza del cantautore Goffredo Rontini, che accompagnerà la narrazione con una colonna sonora appositamente scelta per l'occasione. Le musiche e le canzoni eseguite da Rontini, con la sua straordinaria voce, promettono di evocare ricordi ed emozioni profonde nei partecipanti. La serata sarà moderata da Ezio Alessio Gensini, Vice-Presidente dell'Associazione Culturale "I colori delle stelle" e Direttore Artistico della rassegna culturale "Venerdì d’eresia".

La bambina nata dai sogni racconta la storia di una giovane donna nel 1977, alle prese con i cambiamenti più significativi della sua vita. Attraverso una narrazione fluida e poetica, il romanzo ripercorre il viaggio di una ragazza che scopre la maternità, affrontando un cammino di amore, sogni e speranze. Questo diario, riscoperto nel cassetto dei ricordi, rappresenta un testamento di vita e un'eredità emotiva per la bambina che, prima di nascere nella realtà, era già viva nei sogni della madre.

Ingresso libero.

Lascia un commento
stai rispondendo a