
Dieci appartamenti di edilizia residenziale pubblica nelle ex-scuole di Tagliaferro? Potrebbe essere questo il destino della ex scuola della frazione di San Piero a Sieve; da tempo abbandonata e sulla quale la lista civica Idea ha presentato un'interrogazione anche nello scorso Consiglio Comunale, giovedì 18 novembre.
"Ci sono al momento due opzioni per la ex scuola - spiega il sindaco di San Piero, Marco Semplici - l'amministrazione ha partecipato al bando della regione Toscana per l'edilizia pubblica. Se saremo scelti il progetto potrà essere finanziato al 100 per cento. E potremo ristrutturare e ampliare l'immobile esistente".
Altrimenti si potrà percorrere la seconda strada. Ossia quella dell'alienazione dell'immobile. Ma per fare questo, spiega il sindaco, dovrà essere approvata una variante urbanistica; che ne cambia la destinazione da scuola ad alloggi.
Per conoscere l'esito del bando regionale, spiega Semplici, ci vorrà qualche mese. Intanto allora, potrà partire l'iter per la realizzazione della variante. O 'case popolari' o vendita. Sembra proprio, insomma, che qualcosa succederà all'ex scuola nei prossimi mesi.