x
OK!Firenze

Caselle. Sabato cena (a base di Marroni) in sostegno del Centro Recupero Rapaci

  • 235
Caselle. Sabato cena (a base di Marroni) in sostegno del Centro Recupero Rapaci Caselle. Sabato cena (a base di Marroni) in sostegno del Centro Recupero Rapaci © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 2 novembre si terrà al Circolo delle Caselle, Vicchio, un evento tutto dedicato al marrone, il frutto che per antonomasia meglio rappresenta il territorio, la sua cultura e la sua storia.
Ai fornelli ci sarà lo chef-musicista Jerry Zanieri, cuoco locale meglio conosciuto come l’ex titolare del Lago Viola. Jerry cucinerà piatti della tradizione locale rivisti e modificati in un menù volutamente vegetariano. Si va dallo sformatino di porri e patate con marroni e “trombette”, alle tagliatelle fatte con la farina dolce e condite con olio, rosmarino, briciole e cacio pecorino; minestra di ceci e ballotte, necci con ricotta e miele. Non mancheranno bruciate e vin brulé a volontà. 

Alle 21.00 la Dott.ssa Sara Fontani presenterà il Centro Recupero Rapaci Mugello LIPU di Ponte a Vicchio. La cena, infatti, oltre ad offrire un’ottima opportunità per gustare sapori locali, ha lo scopo di raccogliere fondi in sostegno del Centro Recupero Rapaci Mugello, presente dal 1992 a salvaguardia degli uccelli feriti sul territorio.

Il Centro Recupero Rapaci del Mugello, come tutti i centri di recupero, non è uno zoo bensì un ospedale per gli animali selvatici e come priorità ha quella di curare e rimettere in libertà il prima possibile gli uccelli ospitati. Il centro è aperto ai visitatori nei festivi, solo su appuntamento.
Per le scolaresche sono possibili le visite anche nei giorni feriali.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.lipu.it

La giornata offrirà spunti anche per i più piccoli: in programma alle 17.00 di sabato 2 novembre la costruzione di una mangiatoia per uccelli. I bambini, meglio se accompagnati, costruiranno delle piccole mangiatorie per volatili grazie alla disponibilità dei volontari del Circolo. 

Per Informazioni e prenotazioni alla cena telefonare al 331 1373883

 

Lascia un commento
stai rispondendo a