
Notizie queste non eclatanti, ma anche qualche discrepanza viene notata ed ecco che i lettori in un settore o nell’altro fanno sentire la sua voce. La prima è una lettrice anziana la quale si lamenta che alcune cassette postali nel centro storico di Borgo San Lorenzo sono state eliminate o sigillate, come quella in piazza Cavour alla Tabaccheria Coppini, in corso Matteotti alla Tabaccheria Nencetti, nell’angolo dell’edicola Mattioli in piazza Gramsci angolo via Pananti mentre risulta aperta la cassetta attigua alla Tabaccheria Mannini poi Chini, in via Leonardo da Vinci, ma ormai – la Tabaccheria - chiusa da diversi anni.
Giustamente la lettrice è portavoce di tante altre persone anziane che resta loro difficile andare all’Ufficio Postale, molto lontano dal centro storico. Forse almeno una su tre poteva essere lasciata attiva per gli utenti in difficoltà.
I secondi lettori, sportivi biancoverdi, ci hanno portato alcune immagini dell’interno degli spogliatoi dello Stadio Comunale “Romanelli”, che come è noto i lavori di restauro e recupero sono terminati da poco tempo. Molto probabilmente - ci dicono questi amici - che qualcosa non ha funzionato poichè alcuni muri sono già impregnati di muffa, i battiscopa si sono già staccati, i radiatori presentano già della ruggine, i muri delle docce non hanno le mattonature di salvaguardia del muro dall’acqua, gli asciugacapelli sono rotti, ed altro ancora.
Galleria fotografica
Siccome fra breve inizieranno i grandi lavori di rifacimento del vecchio Campo Sportivo (fu inaugurato nel 1928) e la squadra, anche se dovrà retrocedere in promozione (non è una tragedia dopo 120 anni di attività agonistica!!), giochera sempre in trasferta, sarebbe opportuno sistemare come si deve, questi essenziali locali, dove decine e decine di giocatori di tutte le età devono fare la doccia dopo la partita. Giriamo queste lamentele alle autorità preposte.