
Qualcosa si muove per la complessa vicenda del giardino di via Galliano. Con buona pace di tutti i residenti che in ogni sede e in ogni modo da tempo segnalano la situazione, spaccio e aggressioni comprese è il comune di Firenze a prendersi il merito di questa soluzione tampone.
Nell’ambito delle azioni di controllo definite dal Cosp sulla base delle segnalazioni e delle richieste fatte dal Quartiere 1 e dall’Amministrazione la Polizia Municipale insieme ai vigili del fuoco ieri mattina si legge nel comunicato di Palazzo Vecchio, ha fatto un sopralluogo all’immobile Inps di via Toselli angolo via Galliano per verificare la stabilità dei ponteggi, da anni abbandonati con conseguenze sul decoro della zona.
A seguito delle verifiche dei vigili del fuoco sulle condizioni dei ponteggi è stata disposta la chiusura del giardino presente in via Galliano.
L’Amministrazione intimerà alla proprietà di ottemperare alle prescrizioni dei vigili del fuoco. "A seguito delle numerose intelocuzioni e segnalazioni siamo arrivati a un punto importante. Adesso Inps dovrà prendersi la responsabilità della messa in sicurezza dei ponteggi. Siamo qua a tutelare i nostri cittadini” commenta il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli.