Campagna elettorale agli sgoccioli per la tornata delle amministrative fiorentine 2024.
Toni sempre accesi dopo i sussurri dei sondaggi segreti e schermaglie vivissime ma intanto l’unico dato certo è che le candidate e i candidati hanno fissato in questi momenti gli ultimi appuntamenti, quelli che chiudono questa lunga campagna elettorale.
Iniziamo da Sara Funaro, candidata del centrosinistra perché è l'unica dopo Gianni Alemanno per Andrea Asciuti (articolo qui) in città ieri e oggi, a vedere l'arrivo a sostegno di un big nazionale.
Giovedì 6 giugno alle 18:00 sarà con infatti insieme a Elly Schlein in piazza dell’Isolotto, lontano dal centro ma in un piazza simbolica ammiccando a La Pira (anche la gradita piazza Santissima Annunziata è stata presa da Del Re); venerdì sera chiusura più soft con cena al Galluzzo con tutti gli altri partiti della coalizione.
In contemporanea, ovvero sempre giovedì 6 giugno ma alle 19:00 l’ex assessora ed ora Firenze Democratica Cecilia Del Re sfiderà il suo ex partito in Piazza Santissima Annunziata che ha "scippato" allo stesso Pd che la voleva.
Eike Schmidt candidato di tutto il centrodestra chiuderà senza big di partito per rivendicare il suo civismo giovedì 6 giugno ao Shake caffè della Manifattura Tabacchi, invece venerdì 7 giugno con un evento elettorale distribuito nei quartieri. insieme ai suoi candidati di punta.
Stefania Saccardi – candidata di Italia Viva – sarà venerdì 7 giugno ai giardini dell'Orticoltura, e qui c’è attesa per capire se arriverà, attesissimo a suosostegno anche Matteo Renzi.
Sempre venerdì 7 giugno Dmitrij Palagi – candidato della sinistra – sarà ai giardini di San Jacopino e c’è da aspettarsi delle chiusure al vetriolo.
Lorenzo Masi del Movimento Cinque 5 Stelle chiude in anticipo oggi alle 18 all'hotel Cellai a due passi da piazza Indipendenza; con lui il vicepresidente nazionale del movimento Riccardo Ricciardi e il capogruppo alla Camera Federico Silvestri.
Andrea Asciuti chiude stasera la due giorni fiorentina con Gianni Alemanno leader di Indipendenza! con un aperitivo da Momy il ristoratore diventato famoso durante la pandemia con il suo moviimento "io apro".
Apericena in piazza Tasso venerdì 7 giugno per Alessandro De Giuli, mentre Francesca Marrazza sicuramente farà qualcosa venersì, ma ancora non si sa.
Gioca d'anticipo Francesco Zini di Firenze Cambia che ha chiuso ieri sera con una festa popolare in piazza Indipendenza dove ha riunito, amici, famiglie e simpatizzanti.
Chiusura campagna elettorale: dopo Alemanno per Asciuti solo Schlein sceglie Firenze per la chiusura.
Eike Schmidt candidato di tutto il centrodestra chiuderà senza big di partito per rivendicare il suo civismo giovedì 6 giugno ao Shake...
mer 5 giugno- 86