18 APR 2025
OK!Firenze

Ciclismo. La coppa Lavoratori a Luco. Foto della gara...

  • 529
Ciclismo. La coppa Lavoratori a Luco. Foto della gara... Ciclismo. La coppa Lavoratori a Luco. Foto della gara... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e l’organizzazione del Club Ciclo Appenninico 1907, l’Anpi di Borgo San Lorenzo, la CGIL e il Circolo MCL di Luco, lo scorso mercoledi 1° maggio 2013, si è svolta a  Luco di Mugello la 30° Coppa “I° Maggio-Festa dei Lavoratori”, gara ciclistica valevole  per il 9° Trofeo “Roberto Landi”, Targa “Roberto Nencioli”, Targa “Franco Ballerini”  e Targa “Emilio Margheri”.

Grazie ad una bella giornata soleggiata un foltissimo pubblico ha seguito questa competizione ciclistica  disputata in due categorie; la prima valevole per la Categoria Esordienti primo anno, ha visto la partenza di oltre 100 atleti ed è stata vinta da Leonardo Brunetti della SC Nuova Sfinge Alma, che è riuscito dopo una entusiasmante volata a battere nettamente Gabriele Matteucci del GS Pozzarello e Alessandro Del Ry del GS Butese di Buti, mentre l’atleta Lorenzo Bartalucci del GS Stabbia ha vinto il traguardo volante di Sagginale in onore e ricordo di Emilio Margheri, messo in palio dalla famiglia.

La seconda gara riservata alla categoria esordienti secondo anno ha visto la vittoria, sempre in volata sul gruppo, dell’atleta Diego Ciucci dell’ U.S.D. Montecarlo Ciclismo, che ha battuto nell’ordine Giulio Chiti (nativo di Borgo San Lorenzo), della S.S. Aquila Ganzaroli e Matteo Giachi  dell’U.S. Sancascianese Ciclismo, mentre l’atleta Diego Ciucci, il vincitore della gara, ha anche vinto il traguardo volante di Sagginale in onore di Emilio Margheri.

Questa bella manifestazione ciclistica ormai una classica dopo il Trofeo “Amilcare Giovannini” (si svolgerà a Borgo San Lorenzo domenica 26 maggio 2013) e la Coppa della Liberazione (giunta addirittura alla sua 68° edizione), questa gara dicevamo è dedicata anche al ricordo di Tommaso Cavorso (“3° Memorial”), giovane atleta che iniziò l’attività ciclistica in seno al Club Ciclo Appenninico 1907 e che perse la vita nell’agosto del 2010 durante un allenamento con la sua squadra dell’Aquila Ganzaroli a Scopeti di Rufina, investito da una autovettura.  Ecco quindi un ampio  spazio ad alcune immagini fotografiche di questa bella competizione di Luco di Mugello, seguita come sempre dal numeroso ed entusiasta popolo luchese.
(Aldo Giovannini)

Foto 1 (in alto): La vittoria di Leonardo Brunetti della SC Nuova Sfinge Alma di Montecatini Terme, nella categoria  Esordienti primo anno.

Foto 2 (qui sopra): La vittoria di Diego Ciucci dell’U.S.D. Montecarlo Ciclismo (Lucca) nella categoria Esordienti secondo anno.

Foto 3 (qui sopra): Giulio Chiti di Borgo San Lorenzo della S.S. Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema con il babbo Luca, giunto secondo nella categoria Esordienti secondo anno.

Foto 4 (qui sopra): Beppe Rosi instancabile organizzatore della Coppa Lavoratori a Luco di Mugello con alcuni congiunti di Emilio Margheri; la figlia Gianna con le figlie Alessia e Giada.

Foto 5 (qui sopra): Da sinistra Stefano Marucelli assessore allo Sport del copmune di Borgo San lorenzo, Renato Masini presidente dell’Aquila Ganzaroli, Giulio Chiti, Marco Cavorso e la figlioletta

(Foto cronaca A.Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a