OK!Firenze

Compleanno centenario per Ines Bonciani, staffetta partigiana

Attorniata da figli, nipoti e bisnipoti una grande festa a Mulinaccio. Il Sindaco omaggia Ines con un bel mazzo di fiori

  • 776
Ines Perini con il Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi Ines Perini con il Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Ieri pomeriggio a Mulinaccio, si è svolto la festa del centesimo compleanno di Ines Perini, una donna che ha visto il cambiamento della nostra epoca. Nata il 5 marzo del 1923, Ines ha vissuto una vita piena di momenti indimenticabili, inclusa la sua partecipazione come staffetta partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale, quando suo marito (all'epoca fidanzato) Urbano Bonciani operava su Monte Giovi.

Al suo compleanno, che si è svolto nel locale circolo Arci, gestito dal figlio Massimo Bonciani, hanno partecipato il figlio, la nuora, i nipoti e i bisnipoti di Ines, oltre a tanti amici e abitanti della frazione di Mulinaccio. Alla festa è intervenuto anche il Sindaco di Vaglia Leonardo Borchi, che ha voluto augurare a Ines tanta felicità e salute nei suoi prossimi anni, portandole un bel mazzo di fiori.

Ines è stata una presenza attiva e molto apprezzata nella comunità di Mulinaccio, partecipando a molte iniziative nel corso degli anni. La sua gentilezza e il suo spirito generoso hanno contribuito a creare un senso di comunità forte e unito, che ha reso Mulinaccio un luogo dove è ancora possibile avere una buona qualità della vita.

La festa di compleanno è stata un'occasione unica per ricordare il passato, condividere i momenti di gioia e ringraziare Ines per la sua preziosa presenza costante. La sua vita è stata un esempio per tutti, e la sua storia ha dimostrato quanto l'amore e la determinazione possano far fronte alle avversità.

Ora, mentre Ines guarda avanti alla prossima fase della sua vita, tutti i presenti alla festa hanno espresso la loro felicità per il traguardo raggiunto, augurandole ancora molti anni di serenità e salute. Il Sindaco Borchi ha espresso il suo apprezzamento per la vita e l'opera di Ines, sottolineando come la sua storia sia un esempio per tutti. Alla fine della festa, Ines ha ricevuto tanti abbracci, tanti sorrisi e tante belle parole, che hanno reso questo giorno indimenticabile.

Lascia un commento
stai rispondendo a