OK!Firenze

Concerti natalizi a Borgo San Lorenzo. Vivaldi e Gospel in programma

Già che siamo in tema di concerti, vogliamo anche ricordare altri due eventi significativi. Domenica 22 dicembre 2024, sempre nella Pieve di Borgo San Lore

  • 289
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento
Font +:
Stampa Commenta

Fra i tanti eventi natalizi che si susseguono in tutto il Mugello, che OKMugello ne dà ampie notizie, ne ricordiamo due molto importanti che si svolgeranno a Borgo San Lorenzo:

  • Domenica 15 dicembre 2024, nella Pieve di San Lorenzo, si terrà un concerto con inizio alle ore 21 precise. L’Ensemble Capriccio Armonico e l’Ensemble Etruria Barocca, sotto la direzione del maestro Gianni Mini, porteranno sul proscenio della chiesa borghigiana uno dei capolavori di Antonio Vivaldi: “Gloria RV 589” in re maggiore per soli, coro e orchestra, quindi il “Credo RV 591” per coro, archi e basso continuo, ed infine il “Beatus Vir RV 598” per soli, coro, archi e basso continuo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

  • Venerdì 20 dicembre 2024, al cinema teatro Don Bosco, si terrà il “Concerto di Natale” con inizio alle ore 21, sempre sotto la direzione del maestro Gianni Mini. Saranno eseguiti diversi canti Gospel a cura del complesso “The Pilgrims”. I biglietti, al costo di €15 (posto unico), sono in vendita dal 6 dicembre presso l’Ottica Panchetti in via Mazzini 23 (Malacoda) a Borgo San Lorenzo.

Già che siamo in tema di concerti, vogliamo anche ricordare altri due eventi significativi:

  • Domenica 22 dicembre 2024, sempre nella Pieve di Borgo San Lorenzo, avrà luogo un concerto di canti natalizi eseguiti da alcuni gruppi coristici del Mugello. Di questo evento avremo tempo e modo di riparlarne.

  • Lunedì 30 dicembre 2024, in occasione dell’anniversario del bombardamento aereo del 30 dicembre 1943, l’orchestra della Camerata dè Bardi eseguirà “Special Guest” con il soprano Susanna Rigacci, celebre interprete di Ennio Morricone, sotto la direzione del Maestro Gabriele Centorbi. Anche di questo evento avremo tempo e modo di riparlarne.

Lascia un commento
stai rispondendo a