Dichiarazioni del Gruppo Consiliare Lega in Palazzo Vecchio
Dopo il furto realizzato nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria in via del Mezzetta a Coverciano scatta un ulteriore aller per quello che riguarda la sicurezza cittadina secondo i consiglieri Bussolin, Monaco,Sabatini e Tani (Lega) è il momento di agire.
"Notte di furti, quella tra domenica e lunedì. Si apprende dalla stampa locale che alla chiesa di Santa Caterina da Siena a Coverciano, si sono intrufolati alcuni ladri scavalcando la recinzione della Parrocchia e frantumando la vetrata di accesso della sagrestia.
Sono stati portati via diversi oggetti sacri, tra cui quattro calici, due contenitori di ostie e l’altoparlante necessario allo svolgimento della messa.
Siamo davanti ad una evidente escalation del problema sicurezza fra comitati spontanei che comprano pagine intere sui giornali per urlare il loro disagio, baby gang che colpiscono ovunque e furti che avvengono a ripetizione.
"Come è possibile che adesso si assista anche ai furti nelle chiese? Dove si deve arrivare per capire che Firenze deve essere "controllata" diversamente? "
"Chiediamo quindi la convocazione immediata di un Consiglio comunale a Tema sulla sicurezza alla presenza del Prefetto di Firenze e del Questore per confrontarsi insieme e trovare le opportune risposte per proteggere la nostra città."