B. Barberino 2 - Ludus 2 (prima dei calci di rigore)
Bella e avvincente partita della Coppa Toscana, valevole per il passaggio ai quarti di finale. Si è giocato davanti a un numeroso pubblico, in gran parte ultras di ambedue le squadre, molto rumoroso, ma questa volta un nutrito numero di carabinieri ha tenuto le tifoserie separate in modo che non venissero a contatto, e così tutto è filato liscio.
Il primo tempo è stato largamente dominato dai padroni di casa malgrado il turnover effettuato da mister Torresi. La squadra si è mossa molto bene senza dare la possibilità agli avversari di impostare una pur minima azione degna di rilievo. Numerose le azioni del B. Barberino che, con un po’ più di precisione e fortuna, nonché della bravura del portiere Pacchia, avrebbe potuto chiudere il primo tempo con un largo vantaggio, che è arrivato al 45’ con T. Comelli, ben liberatosi nella difesa della Ludus.
Galleria fotografica
Nel secondo tempo, gli ospiti sono apparsi più rinfrancati, cercando di abbozzare un po' di gioco, e al 48’ in una mischia in area, con un colpo di testa ben piazzato, pareggiavano. Al 60’, Borsotti, ben lanciato, si liberava bene in area e con un forte rasoterra riportava in vantaggio il B. Barberino. Al 70’, la Ludus usufruisce di un calcio di punizione dal limite, e qui, a nostro giudizio, commette l’errore di far battere il tiro senza aspettare che il portiere avesse sistemato la barriera, gol da invalidare.
Al 90’, grande occasione per il B. Barberino, che con Fioravanti solo davanti alla porta sguarnita, sbaglia clamorosamente. Finisce così sul pareggio una partita dominata dal B. Barberino, e si va ai rigori. Il pubblico è tutto in piedi, ora la qualificazione è in mano ai portieri Locatelli e Pacchia.
E qui la freddezza, l’esperienza e la bravura si fanno vedere, e Locatelli, con due grandi interventi, para i due tiri della Ludus, regalando una giusta qualificazione alla squadra più meritevole.
Ai due portieri Pacchia nel primo tempo e Locatelli nel secondo, la palma dei migliori.
Formazione del B. Barberino
Locatelli, Mata, Mengoni, Rinaldi, Alpi, Comelli, T. Comelli, R. Borsotti, Deriu, Messina, Mucay, Canapa, Britos, Chendi, Fioravanti, Montenero, Neri, Nuti, Stoppa, Vettori.