x
OK!Firenze

Cosa fai per Halloween? Serata da non perdere a Borgo

  • 889
Cosa fai per Halloween? Serata da non perdere a Borgo Cosa fai per Halloween? Serata da non perdere a Borgo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Cosa fai per Halloween? Ecco un elenco (che non pretende di essere esaustivo) degli appuntamenti a Borgo. Per una notte da paura!!!!

La festa delle feste è sicuramente quella organizzata a Villa Pecori Giraldi. La notte delle Streghe con Andrea Cini DJecks. Appuntamento domenica 31 ottobre a partire dalle 23.30. Prevendite presso l'Osteria Et Bottega La Torre.

Ma sono numerosi gli appuntamenti che precedono il ballo. Dalla Serata Mostruosa organizzata presso il Circolo La Terrazza, di Ronta. E' previsto un apericena con un'ambientazione creata direttamente con i migliori addobbi di uno dei negozi più famosi di tutta Londra. 

Il programma prevede dalle 19 apericena in maschera (non obbligatoria) e in musica!! Aperitivo con ricco buffet e cena. Per chi si presenta in maschera "Dolcetto". Poi musica con DJ Lupin. Prenotazioni al bar entro giovedì 28.

 

L'Osteria del Galletto, invece, promettere di prendere tutti per la gola. E organizza addirittura una 'Settimana delle Streghe' dal 26 ottobre al 2 novembre. Nel menù risotto con zucca e 'polverine' carne triturata con cavolo al sangue e molto altro....

Anche il Caffè l'Orologio renderà omaggio alla notte delle Streghe con una scenografia macabra, nuovi gadget e musica da brivido!!!.

Infine un appuntamento per i bambini. Sabato 30 ottobre (unico appuntamento anticipato al sabato) la biblioteca di Scarperia organizza "Halloween in Biblioteca". Alla festa, che si svolge nella sala seminterrata - una volta era la sala delle torture - sono invitati tutti i bambini della scuola materna ed elementare.

Naturalmente la biblioteca sarà addobbata con zucche, pipistrelli, ragnatele, ecc, le bibliotecarie si trasformano in streghe, ci sono dei dolcetti e i bambini partecipano in maschera (chi lo vuole). Poi ci sono ceste piene di libri di paura, bibliografie e segnalibri in tema.

La festa si articola in due momenti: l'ascolto di una storia (paurosa) e un laboratorio creativo dove si costruiscono oggetti ispirati ad Halloween con carta ed altri materiali.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a