Cose da fare a Firenze © n.c.
Firenze è rinomata come una delle città più culturali e storiche del mondo ed è piena di sorprendenti architetture e luoghi importanti. Firenze ha una popolazione di 383.000 abitanti ed è rinominata come la capitale della regione Toscana. Questa meravigliosa città si trova proprio nella parte centrale d'Italia e ha una rete ferroviaria ben sviluppata con collegamenti per Pisa e Bologna. Oggi il turismo è senza dubbio una parte importante dell'economia di Firenze in media 13 milioni di persone visitano la città ogni anno. Oltre al turismo, Firenze ha un importante settore industriale ed è un produttore di beni come mobili, gomma, prodotti chimici e alimentari. I distretti industriali come Prato-Pistoria hanno storicamente esportato merci di alta qualità come gli scooter Vespa. I trasporti a Firenze sono molto utilizzati e funzionano alla grande, per lunghe tratte però sono consigliati i taxi, se vuoi viaggiare con comodità io ti consiglio https://www.taxi-airports-transfer.com/it/. Questa agenzia è molto famosa in quasi tutto il mondo ed i loro trasferimenti sono ad un prezzo vantaggioso. Detto questo adesso ti voglio elencare alcune delle migliori cose da fare a Firenze:
- La Cattedrale di Firenze
Forse questa è la cattedrale più celebre al mondo, il Duomo è il gioiello all’occhiello della città. Fu inizialmente costruita nel 1436, ma la sorprendente facciata anteriore non fu completata fino al XIX secolo. La facciata esterna e quella anteriore della Cattedrale sono rivestite in marmo bianco con disegni e policromi rossi, rosa e verdi; il colore e lo stile sono mozzafiato. Inoltre, un'immensa cupola si trova proprio davanti alla cattedrale ed è anche facilmente accessibile. La cattedrale è piuttosto spoglia, però ha diversi pezzi interessanti come il grande quadrante dell'orologio e il magnifico affresco del Giudizio Universale che copre la parte inferiore della cupola.
- Ponte Vecchio
Firenze è piena di edifici famosi e il Ponte Vecchio è un ponte estremamente famoso e antico. Il Ponte Vecchio è noto anche per i numerosi negozi che si trovano ai suoi lati. I documenti di questo ponte risalgono al 996, ma la sua vera origine non è ancora chiara. Cammina su questa fantastica struttura e guarda i vari negozi: troverai gioiellieri, mercanti d'arte e negozi di souvenir. Una volta raggiunto il punto medio, il ponte si apre e sei ricompensato con fantastiche vedute lungo il fiume Arno. Oltre a camminare sul ponte stesso, possiamo percorrere anche il Corridoio Vasariano per vedere l'esterno del Ponte.
- Battistero di San Giovanni
Il Battistero si trova di fronte alla facciata principale del Duomo ed è un edificio completamente separato dal Duomo. Come uno degli edifici più antichi della città, il Battistero è stato venerato e l'esterno presenta il meraviglioso design "fiorentino" che è simile al Duomo e al Campanile di Giotto. Le tre serie di porte in bronzo sono di particolare interesse e rappresentano varie scene religiose e virtù umane. All'interno del Battistero si trova uno splendido affresco in stile bizantino dorato che copre il soffitto e le pareti superiori, raffigura l'ultimo giudizio e altre storie della Bibbia e della Genesi.
- Palazzo e Galleria degli Uffizi
Situato appena fuori da Piazza della Signoria, il Palazzo e la Galleria degli Uffizi è un rinomato museo d'arte ed è considerato uno dei musei italiani più importanti del mondo. L'edificio stesso è una meraviglia e il cortile interno presenta una serie di intricate colonne e archi che sono adornati con statue di marmo. All'interno del museo vi è una vasta collezione di arte rinascimentale di artisti come Botticelli, Da Vinci, Tiziano e Raffaello. Qui si trovano anche una delle più straordinarie collezioni di arte rinascimentale del mondo, molti dei pezzi sono semplicemente fantastici come Il Battesimo di Cristo di Da Vinci, l'Adorazione dei Magi di Botticelli e il Sacrificio di Isacco di Caravaggio. Per gli amanti dell'arte e della storia, il Palazzo degli Uffizi è il posto ideale.