Dicomano. Assessori e giunta, la squadra di Passiatore © n.c.
Il Sindaco del Comune di Dicomano, Stefano Passiatore, ha nominato la nuova Giunta comunale. Molti i volti nuovi che entrano a far parte dell'esecutivo (3 su 4). La nuova giunta si caratterizza per l'età media dei componenti (40 anni) e per l’equilibrio di genere previsto obbligatoriamente dalla Legge Del Rio.
Al Sindaco restano attribuite l’urbanistica, comunicazione e informazione istituzionale, edilizia scolastica, personale e organizzazione, bilancio e finanze, trasporto pubblico locale. Vicesindaco sarà Fossi Giulia, 30 anni, con deleghe alle Politiche educative, Politiche giovanili e Cultura. Tommaso Capretti, 33 anni, dipendente Trenitalia, con deleghe all’ambiente e verde pubblico, servizi pubblici locali (acqua, gas, rifiuti), Polizia municipale e protezione civile. Donatella Turchi, dipendente dell’Agenzia dell’entrate, con la deleghe allo sviluppo economico e turismo, politiche sociali, gemellaggi. Alessio Poggiali, già assessore nella precedente giunta, con le deleghe dei lavori pubblici e la viabilità.
Dice il Sindaco Stefano Passiatore "Una squadra composta da persone competenti, motivate, in grado di portare avanti il progetto presentato ai cittadini per far crescere Dicomano migliorando la qualità della vita. Il primo obiettivo sarà quello di promuovere il massimo coinvolgimento e la partecipazione di tutti i Dicomanesi al governo del nostro territorio. Ci metteremo subito al lavoro convocando la prima giunta per domani venerdì 30 maggio, a soli tre giorni dal risultato delle elezioni.".
Il Sindaco, vista la riduzione del numero degli Assessori, valuterà nei prossimi giorni la possibilità di assegnare alcune deleghe ai Consiglieri in carica.


