OK!Firenze

Colonnine gratuite per auto elettriche. Giannelli: 'I costi non siano a carico dei dicomanesi'

Presentata una interrogazione sulle due colonnine di ricarica totalmente free per chi le usa. Dati i prezzi dell'energia saluti 'alle stelle'

  • 485
Una colonnina di ricarica. Foto di repertorio Una colonnina di ricarica. Foto di repertorio © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Giannelli (FdI è Centrodestra Dicomano annuncia che il gruppo ha presentato una interrogazione in merito alle due colonnine-distributore, per ricaricare auto elettriche, presenti nel comune di Dicomano, poste una in piazza della Repubblca, l'altra nella frazione di Contea.

Spiega:

Le due colonnine sono totalmente free, consentono quindi ai fruitori del servizio una ricarica totalmente gratuita, a carico quindi del comune di Dicomano. E' molto importante andare a pruomuovere e sviluppare sempre più forme di mobilità "green".

Ma la situazione relativa ai costi energetici, negli ultimi tempi, è tale per cui non si può non considerare questo aspetto, nonchè l'impatto che ha sulla boleltta del comune di Dicomano e quindi della intera cittadinanza.

Sempre più spesso, infatti (esempio nel comune di Firenze) le ultime colonnine installate hanno un costo a carico degli utenti, proprio a causa dell'incremento dei costi energetici. Abbiamo quindi ritenuto opportuno, anche considerate le piccole dimensioni del comune di Dicomano, chiedere sia quali siano stati finora a carico del comune (e quali siano attualmente) i costi  relativi alle postazioni di ricarica e soprattutto come ci si intenda muovere in futuro, considerato che i costi energetici stanno andando alle stelle e magari non è il caso di mantenere questa gratuità per gli utenti che usufruiscono delle colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Perchè ovviamente i costi di queste sono a carico dell'intera comunità dicomanese.

Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a