OK!Firenze

Dignità alle frazioni? Le considerazioni di "Borgo Partecipa"

Nei dieci anni di amministrazione appena conclusi le frazioni sono state sostanzialmente dimenticate. Poco è stato...

  • 177
BorgoPartecipa - Logo prodotto NON UFFICIALE BorgoPartecipa - Logo prodotto NON UFFICIALE © Ufficio Stampa - Borgo Partecipa
Font +:
Stampa Commenta

Il Comitato Borgo Partecipa, insieme a Leonardo Romagnoli, candidato sindaco, e le liste Borgo In Comune, Progressisti Democratici per Borgo, e Movimento 5 Stelle Borgo San Lorenzo, ha annunciato un piano straordinario per la risistemazione dei cimiteri e l'istituzione di voci di bilancio specifiche per le Consulte di frazione.

Nei dieci anni di amministrazione appena conclusi le frazioni sono state sostanzialmente dimenticate. Poco è stato fatto, malgrado le promesse che in questa campagna elettorale si moltiplicano da parte di chi ha amministrato finora. La candidata Becchi propone ora le Consulte di frazione, ma la proposta è poco credibile se la giunta di cui ha fatto parte ne ha rimandato l’istituzione per cinque anni.

Noi vogliamo rendere dignità alle frazioni, cominciando in primo luogo da una misura attesa da chi le abita: predisporremo un piano straordinario per la risistemazione di tutti i cimiteri, che negli ultimi anni sono stati ignorati e ora versano in condizioni spesso disastrose. Vogliamo rimetterli a posto, come misura di civiltà. Inoltre porteremo in fondo la realizzazione delle Consulte di frazione, che però non dovranno rimanere un istituto vuoto. Metteremo infatti a disposizione delle Consulte voci specifiche di bilancio così che possano proporre all’Amministrazione la realizzazione di alcuni degli interventi attesi.

Lascia un commento
stai rispondendo a