OK!Firenze

"Dio è in pausa pranzo" il nuovo film del regista e attore Michele Coppini

Continuano le riprese della commedia moderna e attuale, ambientata ai tempi del coronavirus.

  • 527
Miss Italia 2016 Rachele Risaliti Miss Italia 2016 Rachele Risaliti © Officine Papavero
Font +:
Stampa Commenta

Il protagonista è Ubaldo Lumaconi, un quarantenne che, per paura di essere infettato dagli anziani genitori, decide di rinchiudersi in una piccola stanza della loro abitazione, cercando di evitare il più possibile ogni contatto con loro e col mondo esterno. Durante questa specie di quarantena forzata, elabora nella sua mente una teoria bizzarra, che alimenterà sempre di più, informandosi continuamente sul web.

'Una commedia in cui non si ride della pandemia, ma  dell’assurda follia di certa gente - ha dichiarato il regista Coppini - . Esiste la commedia, il cinema comico demenziale e quello drammatico. Io, con questo film, credo di aver inventato un nuovo genere: la commedia drammenziale. Non credo di esagerare se reputo "Dio è in pausa pranzo" il mio blockbuster - continua il regista -. È un film carico di personaggi, con make-up ed effetti speciali pazzeschi e un cast di prima fascia, come il ritorno cinematografico della mitica Athina Cenci e un Alessio Venturini "moltiplicato". E pensate quanto sono bischero, fra le attrici ho anche Miss Italia 2016 (Rachele Risaliti) e nella trama non è prevista nemmeno una banalissima storia d'amore...'

'Sono super emozionata per questa avventura - ha dichiarato Rachele Risaliti -. Non vedo l’ora di cominciare. É la mia seconda volta ed è una grande soddisfazione. Nonostante questo periodo, le sorprese non stanno mancando, e questa è una delle tali'.  

Infatti nel cast, oltre al protagonista Michele Coppini, ci saranno, tra gli altri, Sergio Forconi, Francesca Cellini, Alessio Venturini, Francesco Ciampi, Aldo Pellegrini, Miss Italia Rachele Risaliti e la partecipazione straordinaria di Athina Cenci.

Le riprese si svolgeranno a Firenze e nella campagna toscana.
Le musiche originali sono di Pino Scarpettini e la colonna sonora dei rapper Blebla e Jamax. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a