Il camper dei vaccini © N.c.
Il camper di GiovaniSìVaccinano, promosso dalla Regione Toscana, sarà a Marradi domenica 3 ottobre dalle 9.30 alle 13.30 in Piazza Scalelle. Dopo i due appuntamenti a Borgo San Lorenzo, Marradi sarà il secondo comune mugellano a ricevere il servizio offerto dalla Regione.
Qualche settimana fa era stato divulgato un dato per i vaccinati estremamente basso per il comune dell’Alto Mugello (abbondantemente sotto il 60%), come anche per la vicina Palazzuolo sul Senio, che aveva portato ad alcune polemiche. L’Amministrazione comunale si era immediatamente attivata per conoscere meglio i dati e infatti, come dichiarato subito dal Sindaco, la percentuale di vaccinazione risulta essere in linea con circa l’80% di vaccinati, così come nel comune di Palazzuolo sul Senio. L’errore era dovuto all’alto numero di cittadini che dai due comuni si sono recati a vaccinarsi nella limitrofa Emilia Romagna senza che i numeri fossero aggiornati.
L’Amministrazione comunale ha però voluto proseguire su questa strada garantendo una tappa del camper anti Covid anche a Marradi, per offrire a tutti la possibilità di vaccinarsi direttamente nel proprio comune, anche vista l’imminente entrata in vigore del nuovo decreto riguardante il green pass. Infatti, chiunque, dai 12 anni in su, potrà recarsi al camper e ricevere la somministrazione della prima dose Pfizer senza bisogno di prenotazione presentando un documento in corso di validità e la tessera sanitaria. Ovviamente i miniori dovranno essere accompagnati da un adulto.


