Arriva un aumento di stipendio - www.okmugello.it © N. c.
Tutti noi vorremmo diventare ricchi e riuscire a campare senza lavorare. Ma sappiamo che non è sempre possibile. Però, in questo 2025, c’è la possibilità di poter guadagnare di più.
Curiosi di sapere come fare? Continuate nella lettura e vediamo insieme quali possono essere le possibilità per riuscire ad incrementare il nostro stipendio. Non immaginerai nemmeno quali possibilità ci sono dietro l’angolo.
Si tratta di una fascia di stipendi più alta del previsto ma questo non impedisce anche agli altri di riuscire a guadagnare di più e ad incrementare il proprio stipendio. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
Aumento di stipendio in arrivo
Guadagnare di più: il sogno di tutti. Un sogno che può diventare possibile da un momento all’altro se si riesce a incrementare, sì, il proprio lavoro ma, dall’altro lato, anche ad avere le possibilità di farlo rimanere tale. Questa è una delle prospettive per questo nuovo anno 2025. Diversi sono i propositi che ciascuno si è messo in campo per questo anno, e questo ne è uno.
Ma chi può guadagnare, effettivamente, di più? Di solito si dice che “i soldi vanno dove sono altri soldi”. Forse non è del tutto vero, ma andiamo con ordine. In alcune zone e regioni d’Italia, ai lavoratori sarà data la possibilità di guadagnare di più e di arricchire il loro stipendio mensile. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando?
La provincia autonoma di Trento, infatti, ha siglato un nuovo accordo economico che riguarda migliaia di dipendenti pubblici. L’accordo coinvolge più di 15.000 lavoratori del settore pubblico, 1.300 dei quali sono professionisti (tra dirigenti medici e sanitari), ma ci sono anche il personale degli enti locali e delle Aziende pubbliche di servizi alla persona, per un totale di 14.000 lavoratori interessati.
Ecco dove e chi ne è interessato
Si parla di un aumento medio lordo mensile di 1.300 euro. Ma le novità non finiscono qui, perché sono anche per i dipendenti pubblici del Comune e della Provincia e per il personale delle case di riposo.

Ci sono aumenti per:
- Le indennità per gli OSS, che potranno arrivare fino a 2.000 euro;
- le indennità notturne, così da equipararle a quelle del comparto sanità;
- gli avanzamenti economici, da effettuarsi dopo tre anni nella stessa posizione;
- i reinquadramenti per infermieri, educatori, operai e restauratori.
Una novità che in molti aspettavano, specie coloro che lì vivono e che lavorano in quella regione, nella speranza che questo modello possa essere esportato anche in altre regioni d’Italia.


