OK!Firenze

Esplosione Eni Calenzano, lutto regionale mercoledì 11 dicembre

Per tutta la giornata, le bandiere sugli edifici della Regione saranno esposte a mezz’asta e listate a lutto, un gesto simbolico per...

  • 261
Lutto Lutto © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 11 dicembre 2024 sarà osservata una giornata di lutto regionale in Toscana in memoria delle vittime dell'esplosione avvenuta nel deposito carburanti Eni a Calenzano (Firenze) il giorno precedente. L'annuncio è stato dato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, al termine della riunione della giunta regionale.

Per tutta la giornata, le bandiere sugli edifici della Regione saranno esposte a mezz’asta e listate a lutto, un gesto simbolico per commemorare le vittime e testimoniare la vicinanza alle loro famiglie. Il presidente Giani ha anche invitato gli enti locali e gli uffici decentrati dello Stato presenti sul territorio regionale ad aderire a questa iniziativa di cordoglio.

L’esplosione, avvenuta la mattina del 10 dicembre, ha sconvolto la comunità locale, suscitando dolore e solidarietà in tutta la Toscana. La giornata di lutto rappresenta un momento di riflessione collettiva e di unione nel ricordo delle persone colpite da questa tragedia.

Lascia un commento
stai rispondendo a