Erba alta sulla Faentina. I complimenti (ironici) alla Città Metropolitana © n.c.
Ci scrive un lettore, che ogni giorno si sposta per lavoro tra il Mugello e Firenze e che trova la Via Faentina da Borgo sa Lorenzo fino a Vetta le Croci (con le sue insidiose curve e per non parlare delle fermate dei mezzi pubblici) in queste condizioni (cioè con la vegetazione che ostacola la visibilità e toglie ogni spazio per attendere gli autobus a lato della strada). E afferma, rivolto alla Città Metropolitana: "Complimenti, fate proprio un signor servizio. Grazie per la vostra attenzione nei nostri confronti".



Elisa Viliani
Il lettore ha perfettamente ragione. Abito al Mulinaccio e da Borgo all'Olmo è una vergogna! Mai vista una strada ridotta così, non capisco cosa aspettino? Un'incidente con denuncia? Bell'idea questa della Città Metropolitana... Ma quando mai a Firenze è importato delle proprie province, se non per interessi propri?
Luca
Da quando la gestione della Strada Statale Faentina ha cambiato gestore, abbiamo assistito ad un progressivo e deprecabile deterioramento della sua manutenzione. Infatti un solo taglio di erba (a fine Luglio) NON pu essere sufficiente.....lo dimostra il fatto che Dall'Olmo in poi, sulla stessa strada, vengono eseguiti almeno due tagli e varie manutenzioni alla sede e alla cartellonistica. Adesso qui a Polcanto stiamo assistendo ad un "rimboschimento" delle due carreggiate poich all'erba si sono sostituite le piante di alto fusto e dai canneti. Di questo passo non sar pi sufficiente affidare il taglio ai giardinieri, bens ad una ditta di taglialegna! Ci sarebbe da ridere se invece prima o poi (data la pericolosit) qualcuno dovr purtroppo piangere!
Cittadino disinformato
La strada ormai talmente invasa dall'erba e i rovi che i cinghiali e i caprioli la usano per nascondersi. Meglio che nel bosco.