Com’è ormai una lunga tradizione, da quando cioè la Congregazione dei Salesiani lasciarono nel 1967 Borgo San Lorenzo dopo quasi 40 anni di presenza didattica (Istituto) e ricreativa (Oratorio), ancora ricordati da tantissimi amici borghigiani e mugellani, che non hanno mai dimenticato l’alto insegnamento morale e cristiano di preti come don Tarcisio Torracchi, don Giuseppe Rodolfi, don Fortunato Raddi, don Costante Innocenti e tanti altri, domenica 28 gennaio 2024 si riuniranno nel nome di don Bosco.
Scritto questo, l’amico Franco Stocchi, che coordina da diversi anni il numeroso gruppo di ex allievi (settore geometri e ragionieri), ci porta dunque a conoscenza che in occasione della Festività di San Giovanni Bosco, domenica prossima 28 gennaio 2024, ci sarà l’incontro alle ore 10 al Centro Giovanile del Mugello, dove alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa all’interno del Santuario del SS. Crocifisso, e successivamente un simpatico convivio nei nuovi locali del Centro Giovanile dove sarà approntato un amichevole pranzo.
Tutti coloro che vorranno prendere parte sono gentilmente invitati, per ragioni organizzative, di telefonare a Franco Stocchi (327 7433739) oppure a don Fancesco Alpi ( 333 2679094). Infine ricordiamo che lo scorso 30 dicembre 2020 in occasione delle cerimonie del bombardamento aereo del 30 dicembre 1943, un gruppo di ex allievi salesiano sono andati a deporre un mazzo di fiori sotto la toponomastica di don Lorenzo Gasperi, sacerdote eroe salesiano che salvò Borgo San Lorenzo da ulteriori distruzioni.