OK!Firenze

Faentina, la misura è colma. Triberti non ci sta e lancia l'appello per una grande protesta che coinvolga Toscana e Emilia Romagna

L'idea è quella di coinvolgere dalle Amministrazioni comunali ai comitati di pendolari, dai genitori agli stessi studenti ma anche le strutture turistiche

  • 94
Faentina - foto di repertorio Faentina - foto di repertorio © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Continui ritardi, cancellazioni, chiusure temporanee della linea: la linea ferroviaria Faentina continua a destare preoccupazione per i pendolari ma anche per le Amministrazioni comunali toccate dalla rete ferroviaria.

Per questo motivo il Sindaco di Marradi e  presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello, Tommaso Triberti, ha lanciato l'appello tramite il giornale La Nazione questa mattina - 5 dicembre - proponendo una grande manifestazione, la più grande mai organizzata prima sul tema, per difendere i diritti dei pendolari costretti a continui disagi. 

Secondo il Primo cittadino, la situazione starebbe degenerando e per questo sarebbe necessaria un'azione forte e congiunta fra tutte gli enti interessati della Toscana e dell'Emilia Romagna a fare la propria parte per il problema. L'idea è quella di coinvolgere dalle Amministrazioni comunali ai comitati di pendolari, dai genitori agli stessi studenti che utilizzano la Faentina ma anche le strutture turistiche messe in seria difficoltà a causa di questi disservizi. 

L'articolo del quotidiano termina con l'appello accorato di Triberti: "Organizziamo insieme questo evento, per dire quanto questa linea sia vitale per questo territorio: non c’è alternativa, o è treno o è chiusura, o è treno o è spopolamento".

Lascia un commento
stai rispondendo a