OK!Firenze

Festa al piccolo museo di Covigliaio

  • 2
  • 229
Festa al piccolo museo di Covigliaio Festa al piccolo museo di Covigliaio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Siamo ben felici ricordare a tutti i lettori di OK!Mugello, che al Covigliaio, ridente luogo di villeggiatura sui tornanti del Passo del Futa, in località Palventa, l’amico carissimo Mario Mantelli, ha allestito un piccolo ma copiosissimo museo della civiltà contadina, grazie alla sua innata passione di un mondo che ormai non c’è più ma che lo stesso Mantelli, abitante da tanti anni in quel luogo lo ha amato e vissuto intensamente. Quindi domenica 2 agosto 2015, dalle ore 10 alle ore 19 si potrà visitare il museo, mentre nel prato antistante l’artigiano Dino Naldi di Ozzano dell’Emilia presenterà una sua serie davvero incredibili di modellini statici e in movimento, per la gioia dei bambini. Alle ore 16 avrà luogo la presentazione del libro sul Covigliaio e le Valli di Pier Carlo Tagliaferri, noto scrittore e storico dell’Alto Mugello e del Santerno. A seguire nell’ aia, musica e merenda contadina offerta a tutti i partecipanti. Quindi ricordiamo per gli amanti della civiltà contadina, del modellismo e della storia del Covigliaio, appuntamento per domenica 2 agosto 2015 a Palventa.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • luigi

    bravo giovannini, nella sua onest intellettuale ha corretto l'errore di luogo. tanti suoi colleghi se ne fregano se sbagliano, come si legge quotidianamente sulla stampa mugellana.

    rispondi a luigi
    mar 28 luglio 2015 12:26
  • Aldo Giovannini

    lapsus. Palventa ( Covigliao) e sul Passo della Futa. Lo abbiamo scritto cento volte, ma questa volta siamo cascati nel tranello! Pardon!

    rispondi a Aldo Giovannini
    mar 28 luglio 2015 08:54