OK!Firenze

Incidente sulla FI PI LI. Mezzo pesante blocca la carreggiata in direzione Livorno

L'incidente ha avuto forti ripercussioni sulla viabilità, sia sulla SGC FiPiLi che sulla viabilità ordinaria della zona, creando disagi per gli...

  • 154
Fipili ancora bloccata Fipili ancora bloccata © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 12:45

Il conducente di un veicolo coinvolto nell'incidente è rimasto incastrato all'interno della cabina di guida. I Vigili del Fuoco hanno eseguito un'importante operazione di estrazione utilizzando divaricatore e cesoie, liberando l'uomo e consegnandolo al personale sanitario. Il personale dei vigili del fuoco ha inoltre garantito la sicurezza dell'area, dove l'impatto ha causato l'abbattimento delle barriere fonoassorbenti lungo il margine della carreggiata.

Durante l'intervento è stato allertato anche l'elicottero Drago 63 del reparto volo di Arezzo, che successivamente è stato fatto rientrare.

L'incidente ha avuto forti ripercussioni sulla viabilità, sia sulla SGC FiPiLi che sulla viabilità ordinaria della zona, creando disagi per gli automobilisti. Le operazioni di recupero e messa in sicurezza sono ancora in corso.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mercoledì 18 dicembre 2024 - Un grave incidente stradale si è verificato oggi sulla SGC FiPiLi, al chilometro 7,300, tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina, in direzione Livorno. Un mezzo pesante ha causato il blocco completo della carreggiata, rendendo necessarie complesse operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con i distaccamenti di Firenze-Ovest ed Empoli. L’autogru proveniente da Firenze-Ovest è stata inviata per supportare le operazioni di rimozione del mezzo pesante, che sta causando disagi significativi alla circolazione.

La Polizia Stradale è impegnata a coordinare le operazioni, consentendo l’arrivo dei mezzi di soccorso in contromano dal lato di Ginestra Fiorentina. Al momento, il tratto interessato è completamente chiuso in direzione Livorno, e si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi.

L'intervento è ancora in corso, e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

Lascia un commento
stai rispondendo a