
Inizio dell'anno e nuova voglia di mettersi in gioco. Alla Misericordia di Fiesole sono disponibili 4 posti per Operatori Volontari da impiegare nel progetto “Misericordia senza frontiere” del Servizio Civile Universale.
ll progetto avrà la durata di 12 mesi per 25 ore settimanali e una retribuzione di € 439,50 mensili. Dedicato ai giovani dai 18 ai 28 anni compiuti è indirizzato a supportare i volontari e gli operatori, previa Formazione e secondo turni prestabiliti.
Gli operatori volontari potranno ricoprire vari ruoli: dalla ricezione delle richieste degli utenti e relazioni con il pubblico, alla prima assistenza degli anziani e disabili ma anche come autisti e soccorritori di mezzi sociali e di pronto soccorso.
Gli operatori volontari si troveranno a svolgere attività di testimonial verso la cittadinanza e verso i propri coetanei nelle loro attività, così da spingere i giovani a maturare una coscienza civica improntata all'aiuto dei bisognosi ed alla collaborazione con le istituzioni ed il mondo del volontariato, soprattutto in un settore assai delicato come quello dell'assistenza e cura del socio-sanitario.
Per informazioni www.misericordiafiesole.it oppure al link delle Misericordie d’Italia www.misericordie.it/bando-giovani-2020.
Ultimo giorno utile per presentare la domanda lunedì 8 febbraio 2021 alle ore 14:00. Si può accedere esclusivamente con lo SPID:
https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per tutte le informazioni riguardanti il bando, la domanda e lo SPID si può consultare il sito internet: http://scelgoilserviziocivile.gov.it
La Misericordia di Fiesole ha necessità di incrementare il numero dei volontari e quello dei soci sostenitori per aiutare la Confraternita a svolgere tutte le attività che la pandamia ha purtroppo incrementato mentre di contro ha allontanato, per un comprensibile timore, molti Fratelli e Sorelle attivi.
Aiutaci ad aiutare è lo slogan 2021 che va ad aggiungersi alla campagna del 2020, Unisciti a noi e si integra con quella Nazionale di Gente fra la gente.
La Misericordia di Fiesole ricorda inoltre che si può rinnovare la quota sociale per tutto il mese di Gennaio 2021.