x
OK!Firenze

Fine settimana di solidarietà per l'Africa a Scarperia

  • 489
Fine settimana di solidarietà per l'Africa a Scarperia Fine settimana di solidarietà per l'Africa a Scarperia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta


Venerdì 26 Novembre è l'occasione per una nuova cena organizzata dal “Gs Scarperia 1920” a favore del progetto “Badenyà”. Tutto l’incasso della sera sarà devoluto per finanziare la mensa scolastica di 560 bambini della scuola La Cathédrale di Nouna.
La serata sarà animata da diverse iniziative: il benvenuto sarà dato con un tipico cocktail burkinabé, poi, tra una portata e l’altra, sarà proiettato un breve video su un progetto realizzato a Nouna, e per chiudere in bellezza, il gruppo Sambanda concluderà la serata con un intrattenimento musicale preparato appositamente per l'occasione. Non mancheranno naturalmente il mercatino dell’artigianato burkinabé e la classica lotteria con tanti premi.
Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 12 anni. Per prenotarsi (entro giovedì 24 Novembre) basta andare sul sito internet www.scarperiainpiazza.it, oppure rivolgersi al Forno Fioravanti di Scarperia o direttamente al Bar GS Scarperia, o ancora telefonando a Badenyà al 3935292786 oppure a Giancarlo al 3331455089 oppure al Bar GS Scarperia al 055843012.

Sempre a Scarperia, per rimanere in tema di Solidarietà, Sabato 27 Novembre dalle 18 saranno inaugurati gli spazi de “Le belle idee” con una mostra dal tema “Africa: semi di libertà”, un'iniziativa articolata su tre differenti piani espositivi: una mostra di maschere e statue in legno di particolare pregio provenienti dalle zone occidentali dell’Africa, vocate per tradizione all’artigianato di qualità ed a forme artistiche particolarmente raffinate, realizzata con la collaborazione della cooperativa Equoland  e due lavori fotografici: un reportage dalla Costa d’Avorio, realizzato dal fotografo borghigiano Francesco Noferini, ed un’intensa carrellata di paesaggi a cura dello scarperiese Giancarlo Carta. Per ricreare l'atmosfera, terranno compagnia i ritmi della musica senegalese.
La serata si concluderà con una cena a buffet a base di cous cous.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a