OK!Firenze

Fiorentina-Juventus. La curva Fiesole: “Rinviamo la partita per rispetto della vittime e di chi soffre”

Nonostante sia la partita più attesa dell'anno il rispetto per le pesanti alluvioni e chi ha subito danni prevale.

  • 377
Curva fiesole Curva fiesole © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

I tifosi viola invitano la Lega Calcio ad annullare la gara in programma domenica sera alle 20.45: “Ci sono state vittime e persone che in poche ore hanno perso tutto. Non si può far finta di nulla”. Il sindaco Nardella: “Monitoriamo la situazione”.
Eppure tutti sanno che per Firenze è la partita più importante dell'anno per la rivalità e i ricordi del passato che si porta dietro con strascichi infiniti di rivalità e polemiche.

La forte ondata di maltempo che ha colpito la Toscana, inclusa l’area metropolitana di Firenze, investita a nord e a ovest dalle piogge più forti degli ultimi 50 anni, mettono a serio rischio la disputa di Fiorentina-Juventus e sono gli stessi tifosi più caldi, quelli della Curva Fiesole a chiederlo.
Lo fanno con un comunicato pubblicato sui profili social in cui si ricorda che “una parte della nostra città è completamente in ginocchio. Case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla.
In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, "che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua. Rispettatici”.

Sulla questione, durante la conferenza svoltasi presso la sala stampa della Protezione Civile, si è espresso anche il sindaco Dario Nardella “Al momento non è previsto un rinvio della partita ma la situazione verrà monitorata nelle prossime ore.
Stiamo lavorando senza sosta, ma dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone".


Il meteo prevede pioggia abbondante a Firenze soprattutto nella notte tra sabato e domenica. "L'Arno è sotto controllo ma la situazione più difficile è quella di Campi Bisenzio, dove purtroppo ci sono tante famiglie sfollate. Stiamo cercando di ripristinare le situazioni nei territori colpiti e ringraziamo la protezione civile per il lavoro che sta svolgendo", ha ricordato Nardella. Per la criticità della situazione a Firenze è stata già annullata la cerimonia per il "Giorno dell'unità nazionale e la giornata delle forze armate" che era in programma sabato.

Lascia un commento
stai rispondendo a