Una terribile coincidenza, una domenica davvero tragica quella di oggi, 2 luglio, a Marina di Vecchiano in provincia di Pisa, dove due persone, un 48enne fiorentino e un 39enne polacco, sono decedute in due incidenti diversi e slegati l’uno dall’altro, ma che sarebbero avvenuti nello stesso braccio di mare, a non più di 500 metri di distanza l'uno dall'altro, il primo avvenuto alle 12,29, il secondo alle 12,33.
A darne notizia per primi sono stati i Vigili del Fuoco di Pisa.
All’inizio, per quanto riguarda il primo incidente, si era parlato di una barca con 5 persone a bordo che si sarebbe rovesciata, ma secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine in realtà si sarebbe trattato di persone che si sono tuffate in mare e che si sono trovate in difficoltà.
Ha perso la vita un cittadino polacco, annegato nel tratto di mare di Bocca di Serchio, tra i comuni di San Giuliano Teme e Vecchiano (Pisa).
Nella zona oggi il mare era molto mosso.
L’altro incidiente invece, è un fiorentino di 48 anni che forse ha avuto un malore ed è annegato, trascinato nelle acque davanti alla penisola dei gabbiani a San Giuliano Terme.
Qui è intervenuta anche la polizia municipale del Comune Termale e il suo sindaco, Sergio Di Maio, per portare sostegno ai soccorsi e a chi si trovava con l’uomo
Fiorentino in vacanza annega a Marina di Vecchiano dove poco prima c'è stata un altra vittime
Due episodi slegati tra loro, avvenuti in mare a 500 metri l’uno dall’altro, che hanno visto due bagnanti in difficoltà. Morto anche un 39enne.
lun 3 luglio 2023- 281