OK!Firenze

Firenze. Arresto per tentato furto e furto in un ristorante

Durante il controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, guanti, una torcia e...

  • 70
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 2 novembre 2024 – Nella notte di giovedì, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza un cittadino gambiano di 25 anni, accusato di tentato furto su un’autovettura e di furto all’interno di un ristorante. Dopo una segnalazione per un tentativo di effrazione su un’auto parcheggiata in via Cittadella, i Carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno individuato il sospetto mentre si allontanava, all’incrocio con viale Fratelli Rosselli, a causa delle urla di un passante che lo avevano interrotto.

Durante il controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso, guanti, una torcia e alcuni beni di provenienza incerta, tra cui telefoni cellulari, contanti e alcolici. Le verifiche condotte hanno confermato che tali beni erano stati sottratti poco prima da un’attività commerciale in via Guido Monaco, dove la porta d’ingresso era stata forzata. Le immagini della videosorveglianza del locale hanno documentato il furto pochi minuti prima dell’intervento delle forze dell’ordine.

Già soggetto alla misura di divieto di dimora nella città metropolitana di Firenze, il 25enne è stato arrestato e trattenuto in attesa di giudizio. La Procura della Repubblica ha disposto la custodia cautelare presso il carcere di Sollicciano. Si ricorda che vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a