OK!Firenze

Ultimo step per "Firenze città circolare". Attivazione dei contenitori digitali alle piagge

Per facilitare la distribuzione della chiavetta e fornire informazioni ai cittadini, il punto Alia del Quartiere 5 rimarrà aperto...

  • 67
 Alia Alia © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì 30 settembre 2024 partirà l'ultima fase del progetto "Firenze città circolare", un'iniziativa promossa dal Comune di Firenze e Alia Multiutility per migliorare la raccolta differenziata e favorire l'economia circolare. La novità riguarda l'attivazione dei sistemi elettronici nei contenitori digitali nella zona delle Piagge.

Ad eccezione dei cassonetti per il vetro, tutti gli altri contenitori dovranno essere aperti tramite la chiavetta A-pass o la app Aliapp, disponibile per iOS e Android. Con la chiavetta, sarà sufficiente attivare lo schermo del contenitore e appoggiare la placca per sbloccarlo, mentre con l’app, una volta registrati e selezionata l’opzione “Aprilo”, sarà possibile sbloccare i cassonetti tramite Bluetooth.

Per facilitare la distribuzione della chiavetta e fornire informazioni ai cittadini, il punto Alia del Quartiere 5 rimarrà aperto straordinariamente ogni lunedì e venerdì durante il mese di ottobre. Ulteriori servizi di assistenza saranno disponibili presso il Punto Alia in via Nigetti e negli sportelli dei quartieri.

Il progetto proseguirà nelle zone di Baracca – Gori e Firenze Nova dal 2 all'8 ottobre, con comunicazioni mirate a oltre 125.000 utenze attraverso vari canali.

Lascia un commento
stai rispondendo a