26 APR 2025
OK!Firenze

Diserbo lungo strade e marciapiedi dopo lo stop

L'attività interrotta prima del lockdown (finalmente) riprende

  • 76
al via lo sfalcio in città al via lo sfalcio in città © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Tornerà nei prossimi giorni l'attività di diserbo su strade e marciapiedi. La primavera è esplosa in città e tante le segnalazioni che anche nella nostra redazione sono giunte sulla crescita, spesso sproporzionata di infestanti lungo e sotto i marciapiedi della città.

L'operazione sarà effettuata da Alia Servizi che ricordiamo sospese l'8 marzo le operazioni perchè il taglio della vegetazione non rientrava nelle attività indispensabili previste dal Governo.
Nel territorio comunale, grazie a un’ordinanza del sindaco, in questo periodo caratterizzato da assenza di traffico si è provveduto comunque a ripulire i viadotti Indiano e Marco Polo (a parte un settore interessato da lavori di riasfaltatura).

“Riprende in questi giorni il diserbo lungo strade e marciapiedi della città – ha annunciato l’assessore al Decoro e manutenzione urbana Alessia Bettini -, dopo un periodo di sostanziale stop reso obbligatorio dalla classificazione dell’attività che non rientrava fra quelle inserite come indispensabili nei provvedimenti governativi sull’emergenza Coronavirus. Per questo, nella fase di lockdown completo è stato possibile provvedere solo alla ripulitura lungo i viadotti Indiano e Marco Polo. Ora l’attività è stata sbloccata e con Alia prevediamo di intervenire per lo sfalcio lungo strade e marciapiedi, a partire dalle direttrici di accesso alla città come via Senese, Galluzzo, Colli, Guidoni, Faentina, Villamagna, oltre che lungo i marciapiedi nelle aree in cui viene effettuata la pulizia strade mensile o quindicinale”.

Lascia un commento
stai rispondendo a