OK!Firenze

Congresso metropolitano Pd. Appello con 120 firme (di amministratori) per Recati

I firmatari chiedono al mugellano Recati di ricandidarsi e lo sostengono

  • 455
Marco Recati Marco Recati © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Alla vigilia del congresso metropolitano del Partito Democratico, che si terrà dal 18 novembre al 10 dicembre) si registra un appello a sostegno del mugellano Marco Recati (segretario metropolitano uscente) firmato da 120 esponenti del Pd, tra sindaci ed amministratori (non tutti e non solo espressione del gruppo Base Riformista).

Lo riporta questa mattina (mercoledì 27 ottobre) il quotidiano La Nazione in un articolo a firma di Paola Fichera (giornalista attenta osservatrice della politica fiorentina). Secondo quanto scrive Fichera, Recati (che appartiene alla corrente guidata da Luca Lotti) ha rivendicato di aver guidato il Pd in modo unitario in questi quattro anni.

Ricordiamo che il termine per la presentazione delle candidature per la segreteria metropolitana scade l'11 novembre e che negliu ultimi giorni il sindaco di Campi, Emiliano Fossi, è sceso in campo con dichiarazioni in favore della discontinuità. Da qui la contromossa in favore di Recati. Che punta sulla 'coesione della comunità-partito'. E il manifesto in suo sostegno chiede di riconfermarlo in virtù di 'serietà, impegno e lunga serie di risultati positivi ottenuti'.

Lascia un commento
stai rispondendo a