x
OK!Firenze

Scuole, viabilità, Tpl e altro. Approvato il bilancio di previsione della Metrocittà

  • 129
Bilancio Bilancio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Consiglio e la Conferenza approvano il bilancio di previsione 2022-2024. Ecco i principali progetti illustrati dal Sindaco Dario Nardella. La delibera presentata da Brenda Barnini. 105 milioni per le scuole, 91 milioni per viabilità e 92 per la pianificazione del territorio, 4 milioni per la gestione del Tpl e altrettanti per Protezione civile e attività di forestazione. 157 milioni di euro i fondi provenienti dal Piani integrati di rigenerazione urbanal

Il Consiglio e la Conferenza Metropolitani, su proposta del Sindaco Dario Nardella e dopo l'illustrazione di Brenda Barnini, vice Sindaco Metropolitano con delega al Bilancio e al Personale, hanno approvato il bilancio di previsione 2022-2024.

"Lo scorso anno avevamo messo in bilancio 208 milioni di euro. Il nuovo bilancio triennale vede un incremenento sostanzioso di risorse – spiega il Sindaco Metropolitano – prevedendo investimenti per complessivi 453 milioni di euro. Di questi, 105 milioni per le scuole e l'edilizia scolastica; 91 milioni circa per la viabilità e 92 milioni per la pianificazione del territorio; 4 milioni per la gestione del Trasporto pubblico locale e 4 milioni per la Protezione civile e le attività di forestazione; 157 milioni di euro sono i fondi provenienti dal Piani integrati di rigenerazione urbana, che saranno impegnati con una prossima variazione”.
“Questo bilancio – ha osservato Brenda Barnini – rispetta tutti gli equilibri. Sottolineo anche come la Città Metropolitana stia proseguendo le attività e abbia messo in campo risorse per portare a termine gli interventi ancora in corso di esecuzione, con una particolare e dovuta attenzione al patrimonio artistico-culturale del territorio di competenza”.

Lascia un commento
stai rispondendo a