i due amici in Piazza della Signoria © Viverepesaro.it
Loro la definiscono un allenamento-avventura ma in realtà è un'impresa quella che ha visto protagonisti due pesaresi che, in sella alle loro bici sono partiti da Pesaro per arrivare a Firenze e poi tornare a casa.
Tutto ha avuto origine raccontano gli amici a Viverepesaro.it da un'idea di Giacomo Broccoli 40enne professione pasticcere che ha coinvolto l'amico 49enne Emanuele Gambini, professione orafo.
Partiti dalla cittadina marchigiana intorno alla mezzanotte, i due ciclisti hanno percorso 450 chilometri senza mai fermarsi, se non per mangiare e bere, facendo ritorno poi a Pesaro martedì sera alle 20.
"Da poco più di 2 mesi avevo contattato Giacomo perché lui ogni martedì e solito fare molti chilometri - commenta Emanuele - così dopo la prima uscita di 250 km e una seconda di 370 km è nata questa pedalata che ci ha portato a Firenze dove ci siamo concessi un pranzo con spaghetti in Piazza della Signoria".
Ad accoglierli a Firenze con il grande caldo di questi giorni con temperature che sfioravano i 40 gradi.
"Amicizia.. Sport... Cultura... Fatica.. Caldo.. Acqua... Le parole di chiave di questa pedalata", concludono i due protagonisti.


