OK!Firenze

Esordio a Bergamo per la Savino del Bene e in casa contro Cuneo per Il Bisonte

Partenza del campionato il 20 settembre. Nel frattempo il 30 agosto debutto in Supercoppa col Casalmaggiore per Il Bisonte e pescata dall'urna il OK Tent Obranovac in Champion League per la Savino del Bene.

  • 93
Una fase del derby dello scorso anno Una fase del derby dello scorso anno © foto Virgili
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il campionato interrotto dalla pandemia le ragazze del volley italiano sono pronte alla ripartenza.
La Serie A1 2020-2021 della pallavolo femminile, questa stagione formata da 13 squadre partecipanti, partirà ufficialmente il 20 settembre e prevede 26 giornate di Regular Season e termine fissato per il week end del 24 e 25 aprile.
Conclusa la stagione regolare prenderanno il via i play off, ai quali accederanno le prime 12 squadre in classifica, mentre la 13^ classificata retrocederà direttamente in Serie A2.
Le prime 4 squadre nella classifica della regular season avranno direttamente accesso ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale su gare di andata e ritorno ed eventuale golden set. Le sfide dei quarti e delle semifinali si disputeranno al meglio delle tre gare, mentre la finale si disputerà al meglio delle cinque gare.

Il campionato di Serie A1 sarà anticipato dagli impegni della Supercoppa Italiana, appuntamento che inaugurerà la stagione 2020-2021 del volley.
Il 29 e 30 agosto si disputeranno infatti le gare del primo turno della manifestazione. Le vincenti del primo turno avranno accesso al secondo turno, previsto per martedì 1 o mercoledì 2 settembre. Le squadre che supereranno questo ulteriore ostacolo potranno infine partecipare alla Final Four di Vicenza, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre.

La Savino Del Bene Scandicci per la sua settima stagione in A1 debutterà in casa con la Zanetti Bergamo, Il Bisonte Firenze invece debutterà anch'essa in casa al Mandela Forum contro Bosca San Bernardo Cuneo entrambi i mach si svolgeranno il 20 settembre.
Pochi giorni dopo (fra il 22 e il 24 settembre) ci sarà il debutto in Champions Leauge per la squadra di Scandicci contro le serbe del OK Tent Obranovac.

Nel quarto turno del campionato, domenica 11 ottobre andrà in scena il derby fiorentino al Mandela Forum, il derby di ritorno è invece in programma a Scandicci domenica 27 dicembre e sarà l’ultimo match del 2020






Lascia un commento
stai rispondendo a