28 APR 2025
OK!Firenze

La Rari Nantes Florentia ottiene la quinta vittoria casalinga consecutiva .

  • 85
Il portiere della Rari Nantes Florentia Alessio Sammarco (1) festeggia la vittoria. Il portiere della Rari Nantes Florentia Alessio Sammarco (1) festeggia la vittoria. © Simone Melloni
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il quindicesimo turno della regular season maschile del girone Sud, vede i ragazzi di Minetti impegnati nel secondo incontro casalingo consecutivo contro i campani dell’Acquachiara ATI 2000.

La squadra ospite è penultima in campionato a quota sei punti con una partita da recuperare.

Un incontro sulla carta alla portata dei ragazzi di Minetti, imbattuti da inizio stagione in tutti gli incontri casalinghi e attualmente terzi a quota ventitré con una gara da recuperare.

Al termine dei primi due tempi, nonostante l’assenza di Astarita e Di Fulvio, i ragazzi di Minetti chiudono con un parziale di più sei sugli avversari.

Alla ripresa gli ospiti rientrano in partita, ma il cuore non basta e i padroni di casa riprendono le redini dell’incontro consolidando il proprio vantaggio per la vittoria finale.

A fare il buono e il cattivo tempo è Sordini che, dopo un piccolo break, riporta a distanza gli ospiti con una diagonale che rompe il digiuno e ristabilisce il parziale più quattro. Nell’ultimo quarto con l’Acquachiara alla ricerca di gloria si fa facile per la Florentia trovare gli spazi per chiudere definitivamente il match con Carnesecchi, Bosazzi, Calamai, Turchini e Sordini che, con il poker personale, si porta a casa il titolo di top of the match.

La Rari nantes Florentia vince ma non passeggia contro Acquachiara ATI e centra la quinta vittoria consecutiva casalinga, l’ottava complessiva da inizio stagione che consolida il terzo posto in solitaria a meno cinque da Canottieri e Vis Nova.

Lascia un commento
stai rispondendo a