Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio, sono intervenuti, in due momenti diversi, in Largo Alinari e hanno denunciato in stato di libertà due persone.
Nel primo episodio, avvenuto poco dopo le ore 15, l'intervento dei Carabinieri è stato eseguito dopo la chiamata della responsabile di un esercizio commerciale.
I militari dell’Arma giunti sul posto hanno accertato che un giovane straniero, una volta all’interno dell’esercizio commerciale, ha aperto una confezione di deodorante a spray utilizzandolo sulla sua persona per poi riporla negli scaffali.
La responsabile, notato il gesto, dopo averlo contestato al soggetto, ha chiesto l’intervento degli addetti alla vigilanza. Il giovane, per guadagnare la fuga, prima ha sferrato un pugno al volto di uno di essi e poi, con una bottiglia vuota di vetro che ha rotto, trovata su un tavolino di un bar nelle vicinanze, ha colpito uno dei vigilantes, facendo perdere le sue tracce.
I Carabinieri, dopo aver ricostruito il tutto ed acquisito informazioni utili al suo rintraccio, lo hanno individuato poco dopo, nei pressi dei giardini della Fortezza, in piazzale Orianna Fallaci.
Lo stesso, un minore originario del Marocco, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina e accompagnato presso una struttura preposta all’accoglienza dei minori.
Il secondo intervento è stato effettuato verso le ore 22, in un bar sempre di Largo Alinari: un uomo straniero, entrato all’interno del bar, dopo una discussione ha colpito la vetrata di un frigorifero, danneggiandolo, e per tale motivo è stato denunciato.
L.go Alinari caos. Un uomo ferisce due vigilanti in un supermercato e uno sfascia il frigo di un bar
mer 30 marzo 2022- 682