Mentre nel Salone dei Cinquecento, nel giorno di San Valentino il Sindaco accoglie i fiorentini che celebrano le loro nozze d'oro, l'idillio con il nuovo aeroporto di Firenze e con il Patron viola Rocco Commisso si infrangono.
Nardella suona il violino intonando le note di La.porti un bacione a Firenze alle 1200 coppie in festa, ma era un Nardella agitato quello che ha risposto alle nostre domande.
Sulla sentenza dell'aeroporto il Sindaco conferma che "stiamo leggendo la sentenza" ma aggiunge non senza stizza che siamo in un paese dove a colpi.di sentenze si blocca lo sviluppo.
Evita poi ogni polemica col collega di Pisa che commentando la sentenza ha dichiarato ieri sera che questa sentenza conferma che l'Hub toscano è Pisa.
E mentre Nardella ripercorreva coi festeggiati quell'anno 1970 in cui si sono sposati sul lungarno il patron viola Rocco Commisso s'incontra col sindaco.di Campi Bisenzio Emiliano Fossi in uno studio di architettura per parlare di nuovo stadio.
Per il patron viola l'unica certezza è il no all'area Mercafir. Quanto a Campi Bisenzio bocche cucite ma l'invito è a tutti sindaci metropolitani che hanno aree disponibili di farsi avanti. E pare che Giulia Mugnai sindaco di Incisa-Figline si sia già fatta viva
Un San Valentino da grattacapi per il Sindaco Nardella