OK!Firenze

Al via validazione automatica del biglietto digitale regionale dal 21 settembre 2024

Questa innovazione è pensata per semplificare l’esperienza di viaggio e ridurre il rischio che i passeggeri dimentichino di validare il...

  • 3586
Biglietto Biglietto © NN
Font +:
Stampa Commenta

A partire da sabato 21 settembre 2024, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) introdurrà una novità importante per i viaggiatori del trasporto regionale: la validazione automatica del biglietto digitale. Non sarà più necessario effettuare il check-in prima di salire a bordo, poiché il biglietto si validerà automaticamente all’orario di partenza programmata del treno acquistato.

Questa innovazione è pensata per semplificare l’esperienza di viaggio e ridurre il rischio che i passeggeri dimentichino di validare il biglietto, offrendo così una maggiore comodità. Rimangono invariate le condizioni di flessibilità: i viaggiatori potranno continuare a modificare illimitatamente data e orario del biglietto fino alle 23:59 del giorno precedente la partenza. Anche il giorno stesso del viaggio sarà possibile cambiare l’orario, purché ciò avvenga prima dell’orario programmato del treno.

Questa modalità non elimina l’opzione di viaggiare con il tradizionale biglietto cartaceo, ma semplifica ulteriormente l’utilizzo del biglietto digitale, con la possibilità di ricevere aggiornamenti e informazioni sul proprio dispositivo.

Tutte le informazioni aggiornate e le condizioni sono disponibili sul sito ufficiale trenitalia.com.

Lascia un commento
stai rispondendo a