OK!Firenze

Sbocciano le aiuole cittadine preparate prima dell’emergenza Coronavirus

Un segno di bellezza e della natura che nonostante tutto vince. L’assessore Bettini: “Ringrazio i giardinieri del Comune per il lavoro svolto anche in questa fase difficile”

  • 129
Le aiuole al piazzale Le aiuole al piazzale © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Dal piazzale Michelangelo a San Niccolò, fino a via Sestese e via di Scandicci.
Sono ‘sbocciate’ ovunque in città le ventuno aiuole a fioritura stagionale preparate dai giardinieri del comune prima dell’emergenza Coronavirus per abbellire rotonde, incroci e strade in tutti i quartieri.
Le composizioni sono in begonia varietà dragon di colore rosso e bianco e pansé gialle, blu e bianche.

“Sono arrivate le fioriture primaverili nelle aiuole cittadine che avevamo preparato nei mesi scorsi, prima dell’emergenza Coronavirus - ha detto l’assessore al Decoro urbano Alessia Bettini -. Un’immagine di Firenze che in questo momento può essere purtroppo ammirata poco rispetto agli altri anni dai cittadini in lockdown, ma che dà un segnale di bellezza e speranza per tutti. Per questo, ho voluto ringraziare di persona i giardinieri del Comune che nei mesi scorsi hanno lavorato alla preparazione delle aiuole e che anche in questa fase di emergenza proseguono il lavoro di manutenzione nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria”.

Nel dettaglio, le aiuole fiorite sono in piazza Piave (Quartiere 1); in Lungarno Aldo Moro Casaccia, via Cappugi, viale Gramsci/Mazzini, ponte San Niccolò/Giraldi, piazza Alberti, piazza Edison, piazza Libertà/Lavagnini (Quartiere 2); in piazzale Michelangelo, via Senese, piazza Ferrucci, piazza Bandino (Quartiere 3); piazza Gaddi, via Cavallaccio, via di Scandicci (Quartiere 4); via Santo Stefano in Pane, via Barsanti, viale Guidoni /Maddalena, via Sestese, piazza del Terzolle, via di Caciolle (Quartiere 5).

Lascia un commento
stai rispondendo a