x
OK!Firenze

Firenzuola. Rissa tra giovani italiani e albanesi. Sette denunciati, bar chiuso per 10 giorni

  • 756
Firenzuola. Rissa tra giovani italiani e albanesi. Sette denunciati, bar chiuso per 10 giorni Firenzuola. Rissa tra giovani italiani e albanesi. Sette denunciati, bar chiuso per 10 giorni © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come nel più classico dei copioni. Una rissa a Firenzuola tra giovani italiani e giovani albanesi è finita con la denuncia di sette giovani e alla chiusura di un locale; che si ritiene stesse esercitando l'attività di discoteca senza le dovute autorizzazioni.

Le avance fatte ad una ragazza di un ventenne italiano da parte di un coataneo albanese, hanno infatti acceso gli animi di alcuni giovani dell’età compresa tra i 20 ed i 25 anni, che la notte del 20 novembre, stavano tracorrendo la serata all’interno del Bar Happy Hour di Firenzuola.

Questa prima discussione, verosimilmente favorita anche da un eccessivo consumo di alcolici, è poi degenerata in una rissa verificatasi nelle pertinenze esterne del Bar dove due gruppi formati rispettivamente da ragazzi italiani e da  albanesi provenienti dalla Romagna, hanno dato vita ad una violenta collutazione utilizzando bottiglie di vetro, tavolini e sedie.

Prima dell’arrivo dei Carabinieri, chiamati da alcuni passanti, tutti i giovani coinvolti erano fuggiti. Solo le successive indagini condotte dalla locale Stazione dell’Arma, hanno consentito di identificare ad oggi  7  delle 10  persone coinvolte, di cui tre albanesi e quattro ragazzi di Firenzuola,  e di accertare che nessuna di queste aveva riportato lesioni gravi.

I predetti giovani, sono stati tutti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per il reato di rissa.  Il titolare dell’Happy Hour è stato inoltre denunciato per aver adibito il locale a “discoteca” in assenza della necessaria agibilità del locale. Sono state inoltre rilevate circa 9mila euro di sanzioni amministrative per avere somministrato bevande alcoliche oltre le 3, per non aver rispettato l’orario di chiusura del locale e  per aver dato luogo ad una serata danzante senza l’autorizzazione.

Le verifiche effettuate dai Carabineri hanno inoltre consentito alla Questura di Firenze di sospendere per motivi di sicurezza pubblica la licenza al Bar che resterà chiuso ai sensi dell’art.100 del TULPS per ben 10 giorni.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a