OK!Firenze

Fondi pubblici malgestiti? La Giunta Borghigiana al centro delle accuse di Marco Giovannini

Giovannini snocciola tutti i costi degli eventi del PNNR, dopo aver ricevuto tardivamente la risposta...

  • 511
Marco Giovannini Marco Giovannini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un capitolo di sprechi nella gestione dei fondi pubblici da parte della Giunta borghigiana è stato rivelato di recente. Marco Giovannini, ex consigliere del Movimento 5 Stelle, candidato con la lista "Borgo Rosso"  ha portato alla luce dettagli riguardo alle spese sostenute per gli eventi di presentazione del PNRR. A seguire il comunicato integrale diffuso dal candidato:

15Mila euro per gli eventi di presentazione del PNNR; 1.800,00 euro per servizi musicali; 417,60 euro per il buffet. ”Cari Borghigiani, l’attuale giunta si è mangiata, cantata e bevuta parte dei vostri soldi”.

Giovannini snocciola tutti i costi degli eventi del PNNR, dopo aver ricevuto tardivamente la risposta alla sua interrogazione: È giunto alla luce un oscuro capitolo di sprechi nella gestione dei fondi pubblici da parte della Giunta borghigiana. Le recenti rivelazioni mettono in luce spese scandalose, soprattutto in aperitivi e musica, che destano indignazione e richiedono un'attenta indagine.

Con un totale di 15.242,60 euro spesi per gli eventi del PNNR, sorge spontanea la domanda: erano proprio necessari? Un'esorbitante cifra che ha alimentato una serie di lussi e stravaganze, trascurando il dovere di gestire in modo responsabile le risorse pubbliche.

Il dettaglio delle spese è sconcertante: dalla realizzazione di ben 13 video da parte di servizi giornalistici per eventi, alla ripresa live di serate, fino al coordinamento dell'evento e la promozione, il tutto per un costo esorbitante di 8.200,00 euro .

A questo si aggiungono 1.600,00 euro per l'accoglienza e il coordinamento dell'evento, 1.800,00 euro per servizi musicali e 2.500,00 euro per il service audio-video-luci. Ma non è tutto: 417,60 euro per il buffet, 325,00 euro per manifesti e locandine, e 400,00 euro per la disponibilità dei locali.

Questo sperpero di denaro pubblico lascia trasparire un totale disinteress per il senso di responsabilità e di etica che dovrebbero guidare coloro che gestiscono le risorse del nostro comune. La cittadinanza merita spiegazioni immediate e trasparenti sulle modalità e le ragioni di una spesa così scandalosa dei soldi della collettività. La fiducia dei cittadini è stata tradita.

Lascia un commento
stai rispondendo a